mercoledì 2 gennaio 2013

I protagonisti dell'assemblea rinnovo cariche FCI Umbria.

Cari amici, cari amanti del ciclismo e basta, ma soprattutto cari discepoli, seguaci, "hai ragione ma come faccio", "si infatti è vero ma.......", "complimenti a.......ed al suo staff", "sono inconsistenti", ecc. ecc. torniamo sull'assemblea rinnovo cariche della FCI Umbria, tenutasi a Torgiano (PG) in data 9 dicembre 2012.
Vi ricordate il nostro precedente post dal titolo "Ma così si deve svolgere una assemblea per il rinnovo cariche?".
Bene oggi vi presentiamo gli attori di questa assemblea, coloro che hanno messo in scena questa lezione sulla democrazia e sulla corretta partecipazione assembleare.



In questa immagine vediamo due scrutatori. Quello con il maglione giallo si chiama G.S.
E' un neo consigliere del Comitato Provinciale di Terni.
L'altro con la testa china si chiama V.R.. La moglie faceva parte della Commissione Verifica Poteri. Che romanticismo.
Immaginate questa scena il giorno 24/25 febbraio 2013 nel corso delle prossime elezioni politiche. Facciamo finta di stare in un seggio, ipotizziamo che il Sig. G.S., quello con il maglione giallo, sia uno scrutatore, intento nello scrutinio (gioco di parole sorry).
Ebbene il signore distinto con i baffi, nella situazione ipotizzata, è come se fosse, estremizziamo, Bersani o Berlusconi.
Pensate che sia concepibile un atteggiamento simile?
Idem per le foto sotto riportate.

Come mai un candidato (ce ne erano due) possa così controllare le operazioni di scrutino?
Perchè gli scrutatori gli consentono ciò?
Vi ricordiamo, di nuovo, che i candidati erano due. Ma l'altro dove stava?
Correttamente stava seduto al suo posto, e ci mancava che si fosse alzata a influenzare in questo modo le operazioni di scrutinio.



Ecco la Commissione Verifica Poteri. La Sig.ra, di nome S.U., è la moglie del signore con il maglione nero alla vostra DX, che è uno scrutatore. Ci chiediamo e vi chiediamo da ignoranti in materia, ma la cosa non potrebbe essere incompatibile?
Inoltre, da quello che ci hanno riferito, sembra che abbia collaborato allo scrutinio. Ma se era nominata nella C.V.P.?
Il Signore al centro con il maglione celeste si chiama C.Z. ed era il Presidente degli scrutatori.
Perchè ha concesso tutto ciò?



Ma ecco uno, se non il,  protagonista principale. Scusandoci per la qualità della foto, vi diciamo il nome. Angelo Rosichetti, Presidente dell'Assemblea.
Specificando che si è attenuto al regolamento, analizziamo come si è comportato.
I candidati, alla presidenza regionale, erano due. Il primo è quello di default, come le impostazioni di windows.
La seconda era la Sig.ra Carmela Borsini.
Il primo candidato, presidente dal 1989, ha svolto la sua relazione in qualità di Presidente uscente, per una  durata di 1 ora e 30 minuti. Nel corso della relazione alcune persone, hanno accennato a vistosi segni di sonnolenza.
Alla fine della relazione, la candidata Sig. Borsini ha chiesto se poteva fare un breve intervento.
Il Presidente dell'assemblea., seguendo pedissequamente i regolamenti, e su suggerimento del candidato alla presidenza (quello fisso dal 1989, sempre ben vestito e con i baffi), invece di concedere l'intervento, ha scelto la strada più agevole. Mettere la richiesta al voto dei presenti.
Risultato. Tutti i presenti con uno scatto di orgoglio e di amor patrio, sventolando in aria i loro foglietti con il diritto al voto, hanno deciso per il NO. E te pareva! Ma che vi aspettavate. Manco fossimo stati al maxi processo di Palermo del 1986.
Quando è stata chiesta una spiegazione sul comportamento del Presidente dell'Assemblea, il candidato (quello del 1989 ecc.ecc.) intervenendo , si è definito "garante del corretto svolgimento dell'assemblea".
Ma questo ruolo non sarebbe dovuto spettare al Presidente dell'Assemblea?
A voi le conclusioni.
Ci permettiamo di scrivere, in maiuscolo, alcune cose.


MA COME IL PRESIDENTE USCENTE HA PARLATO PER 90 MINUTI E LA CANDIDATA CHIEDE DI FARE 5 MINUTI DI INTERVENTO, VOI LO NEGATE?
QUANDO VI PARE C'E' SEMPRE IL REGOLAMENTO.
SAPPIATE CHE CI SONO ANCHE LE REGOLE DI CAVALLERIA, BUON SENSO E RISPETTO DELL'AVVERSARIO.
SI VEDE CHE NON SIETE DEI VERI SPORTIVI.
E POI SPIEGATECI, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA SI SEGUE ALLA NORMA IL REGOLAMENTO, E DURANTE LO SCRUTINO SI FA COME PARE E PIACE?


PUSILLANIMI

Nessun commento:

Posta un commento